Repubblica Futura intende ringraziare i cittadini che domenica 9 giugno 2024 hanno scelto di sostenerla con il loro voto.
Per noi i cittadini sono al centro dell’azione politica e l’intenzione di ascoltarli e di portare le loro istanze nella massima sede della democrazia sammarinese, il Consiglio Grande e Generale, rimarrà uno dei punti fermi del nostro movimento.
Il risultato elettorale di RF è stato consistente – superiore al 2016 e al 2019, prime consultazioni in cui ci eravamo presentati – raggiungendo otto seggi con 2179 voti.
Il nostro più sentito ringraziamento va a chi ha ricoperto il ruolo di membro del Consiglio Grande e Generale nella scorsa legislatura, in particolare ad Andrea Zafferani e Fernando Bindi che, in frangenti non semplici, hanno sempre dato un grande contributo personale e politico.
RF è stato l’unico partito oggetto di attacchi concentrici da maggioranza e opposizione durante l’ultima legislatura, con illazioni di ogni natura, bassezze e tentativi evidenti di denigrare i nostri esponenti politici anche sotto il profilo personale.
E’ stata messa in piedi una gigantesca macchina del fango – avviata già dalle elezioni 2016 dalla rabbia di chi voleva che il progetto di RF non nascesse nemmeno – condotta in particolare da siti esteri che in questa campagna elettorale, in spregio alle norme in materia di editoria, hanno denigrato anche semplici cittadini vicini a RF con lo scopo di influenzare l’esito del voto.
Il nostro risultato elettorale spazza via tutto il fango che ci è stato gettato addosso: i cittadini hanno dimostrato di apprezzare RF e i suoi esponenti valutando candidati e programma, dai quali partiremo per svolgere un’azione incisiva nella nuova legislatura.
Ultimo punto, la legge elettorale. RF ritiene che uno dei primi atti che dovrà compiere il Consiglio Grande e Generale sarà quello di modificare le modalità di propaganda e di voto, ormai divenuti obsoleti.
Chi ha ricoperto il ruolo di Segretario di Stato per gli Affari Interni si è mosso male, con aggressività, dimostrando la sua inadeguatezza e gettando nel caos la macchina elettorale. Repubblica Futura intende esprimere massimo rispetto e riconoscenza per l’impegno messo in atto da funzionari pubblici, presidenti e scrutatori nei seggi, militi e tutto il personale in servizio il 9 giugno scorso.
2.179 GRAZIE
2.179 GRAZIE
CERCA NEL SITO
ARTICOLI RECENTI
- Lettera del consigliere Andrea Menicucci 23 Dicembre 2024
- Bilancio 2025, avanti tutta fra litigi, debito, assunzioni nella PA 23 Dicembre 2024
- Nuova legislatura, vecchie abitudini 19 Dicembre 2024
- NOTA DI RF SULLA NOMINA A PRIMO MINISTRO DI FRANCOIS BAYROU 16 Dicembre 2024
- Urla, liti e toni sopra le righe. Il panettone rischia di andare di traverso al governo. 16 Dicembre 2024
SCEGLI LA CATEGORIA
DI COSA PARLIAMO
#sanità #iss
#vaccini
Banca Centrale
banche
bilancio dello Stato
carlo franciosi
caro bollette
CGG
Comunicati stampa
consiglio grande e generale
elezioni 2016
emmanuel gasperoni
Europa
Fabrizio Perotto
finanza
giustizia
incontri
interpellanze
istanze d'arengo
Lorenzo Lonfernini
mara valentini
nicola renzi
nicola selva
NPL
opposizione
ordini del giorno
pierluigi zanotti
politica
progetti di legge
proposte concrete
Repubblica Futura
responsabilità
riforme
sanità
San Marino
Scuola
sistema finanziario
sistema finanziario banche
sistema sanitario
spesefolli
sviluppo
sviluppo intelligente
territorio
tribunale
turismo