Berti e company devono essere proprio alla frutta se invece di rispondere nel merito a fatti assai imbarazzanti che abbiamo messo nero su bianco, provano a farfugliare qualche illazione.
Nessuna scusa ai sammarinesi da parte del festaiolo Berti che in via Giacomini degustava squisiti prodotti. Nessuna scusa per aver imbarazzato cittadini residenti all’estero con distribuzione di gadget di partito invece che di idee. Nessuna scusa per aver invitato i neo cittadini a una aperitivata avendo captato i loro indirizzi non si sa come. Nessuna scusa per non aver risposto alla nostra interpellanza che gli chiedeva proprio questo. Da più di 5 anni continuano con la storiella della cricca, guarda caso la stessa propagata dal loro sito estero di riferimento (chissà perché Berti ha cambiato opinioni e amicizie in merito?). Ma davvero volete parlare voi a noi di Grandoni dopo che la vostra candidata di punta Denise Bronzetti è stata indicata dalla Commissione di Inchiesta per essere stata in affari proprio con Grandoni? Lo ricordate il 5%? Ma Berti che rapporti ha avuto con la Scudo? E non andate a braccetto con la Dc della quale il main sponsor era proprio Banca Cis? A proposito, i benefici a Cis del decreto sul credito di imposta, i Berti li hanno votati?
E hanno votato la nomina della banda che ha governato Banca Centrale nel 2016 senza nemmeno un cenno di dissenso?
Continuate a citare una pseudo telefonata già dichiarata inammissibile in ogni procedimento e credete davvero di poter usare politicamente il nome di Grandoni o Guidi per gettare ombre su Repubblica Futura? A noi non interessa commentare i processi, la politica è un’altra cosa, ma capiamo che certi avvocati d’assalto fatichino a capire la differenza. Chi ha sbagliato pagherà, chi ha commesso reati verrà perseguito, come è giusto che sia, senza bisogno di costruire castelli inesistenti sopra il lavoro della Magistratura.
Ai sammarinesi dovete spiegare cosa avete fatto in questi 5 anni! E magari, se avete una idea per il futuro, provate a comunicarla.
Le illazioni di Gian Nicola Berti
Le illazioni di Gian Nicola Berti
CERCA NEL SITO
ARTICOLI RECENTI
- Lettera del consigliere Andrea Menicucci 23 Dicembre 2024
- Bilancio 2025, avanti tutta fra litigi, debito, assunzioni nella PA 23 Dicembre 2024
- Nuova legislatura, vecchie abitudini 19 Dicembre 2024
- NOTA DI RF SULLA NOMINA A PRIMO MINISTRO DI FRANCOIS BAYROU 16 Dicembre 2024
- Urla, liti e toni sopra le righe. Il panettone rischia di andare di traverso al governo. 16 Dicembre 2024
SCEGLI LA CATEGORIA
DI COSA PARLIAMO
#sanità #iss
#vaccini
Banca Centrale
banche
bilancio dello Stato
carlo franciosi
caro bollette
CGG
Comunicati stampa
consiglio grande e generale
elezioni 2016
emmanuel gasperoni
Europa
Fabrizio Perotto
finanza
giustizia
incontri
interpellanze
istanze d'arengo
Lorenzo Lonfernini
mara valentini
nicola renzi
nicola selva
NPL
opposizione
ordini del giorno
pierluigi zanotti
politica
progetti di legge
proposte concrete
Repubblica Futura
responsabilità
riforme
sanità
San Marino
Scuola
sistema finanziario
sistema finanziario banche
sistema sanitario
spesefolli
sviluppo
sviluppo intelligente
territorio
tribunale
turismo